Agricoltura Biodinamica Michele Baio

Formazione Pratica e Consulenza in Agricoltura Biodinamica

Quando conosco personalmente produttori, a mio parere, di livello li segnalo perchè visto il loro impegno e il costante calo di qualità negli alimenti, sono cosa preziosa e da premiare.

Ho conosciuto Giovanni Drei, Agronomo e coltivatore biodinamico che produce noci in quel di Forlì, ho avuto modo di provarle, sono molto buone al gusto e non lasciano nessun sapore allappante in bocca come spesso accade con le noci anche Bio, quel sapore è dato dai tannini non completamente maturi e dagli oli che tendono a irrancidire già nel frutto. Giovanni è un produttore biodinamico vero, ha l’orgoglio contadino di dare al consumatore un prodotto buono e sano perchè dal suo lavoro vuole anche soddisfazione, non solo denaro.

Le noci di Giovanni sono un prodotto biodinamico reale difatti, esami chimico fisiche e sensibili alla mano, contengono a seconda dell’annata dal doppio al triplo di Polifenoli, Antiossidanti e altri elementi nutrizionali probiotici rispetto alle noci biologiche che a loro volta ne contengono di più delle noci chimiche. Gli esami dimostrano che un prodotto biodinamico fatto bene è a livello organolettico, probiotico e nutraceutico superiore al prodotto biologico e immensamente superiore al prodotto chimico, se lo è allora nutre corpo e anima non solo il corpo.

Spediscono in Italia e estero anche a privati e GAS

Giovanni Drei – Az. Agr. “ Tre Querce” via Castel Falcino 26, Forlì 47122

www.trequercebio.it trequercebio@gmail.it +39 335 185 6084

Noceto tre Querce
Noceto tre Querce, il Tarassaco in grande quantità sta attivando al meglio le Ife sotterranee.

Post Relativi