Agricoltura Biodinamica Michele Baio

Formazione Pratica e Consulenza in Agricoltura Biodinamica

Corso base Rivolto ad aziende agricole di tutte le dimensioni e tipologie di produzione. Aperto anche a autoproduttori, orti comunitari o scolastici, interessati.

L’Agricoltura Biodinamica è sperimentata da 100 anni, offre la possibilità di: coltivare senza uso di prodotti chimici né veleni, aumentare sempre più la fertilità del terreno e la sua capacità di adattamento e reazione a siccità, inquinamento e tutto il resto di cui l’ambiente odierno è sovraccarico.

La Lombardia è la regione in cui c’è la più forte domanda di prodotto biodinamico di tutta Italia, di tutto questo prodotto in Lombardia se ne produce l’uno per cento, il resto arriva da altre regioni o dall’estero.

Scopo del corso è anche mettere assieme un gruppo di aziende che collaborino tra loro in diversi modi, dalla formazione allo scambio di esperienze,all’acquisto di macchinari, alla presenza sul mercato ecc. ecc. , formando una comunità socio economica che faccia 10 volte ciò che potrebbe fare la singola azienda.

L’Agricoltura Biodinamica è una metodica agricola, per funzionare bene richiede 4 cose: saper coltivare, capire bene la metodica, applicarla bene, olio di gomito.

Svolgimento in 4 domeniche consecutive dalle 9 alle 1730,località besana brianza, pranzo al sacco

costo: il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

con 15 partecipanti € 400 dai 20 in su € 280.

maggiori informazioni e iscrizioni: michele.baio@email.it

333 60 30 184 solo whatsapp.

Post Relativi