Agricoltura Biodinamica Michele Baio

Formazione Pratica e Consulenza in Agricoltura Biodinamica

Sabato 30 Ottobre a Cascina Linterno, Milano Baggio, si è concluso il primo corso italiano di Agricoltura Biodinamica Solidale, durante il corso è stata avviata la conversione alla BD dell’azienda, con parte dei proventi son stati acquistati dinamizzatore e pompa, abbiamo allestito i cumuli necessari.

Allestimento primo cumulo, grazie anche ai partecipanti non presenti nella foto.

Un grosso ringraziamento ai partecipanti che con il loro lavoro e contributo hanno permesso che ciò avvenisse.

Questa bella esperienza è stato il primo passo per avviare una iniziativa più grande che ha già destato l’interesse di alcuni partners d’eccellenza che potrebbero accellerare di molto il procedere. Vogliamo creare una cintura di aziende agricole biodinamiche, isole di luce con cui cingere Milano.

Una vera azienda agricola Biodinamica non coltiva solo i terreni, coltiva anche humus nel sociale, non produce solo alimenti per il corpo ma anche cultura, nutrimento animico. L’azienda agricola Biodinamica si pone nel territorio come isola di luce, punto di riferimento per i ricercatori dello spirito se ciò accade allora” l’Agricoltura Biodinamica affonda le sue radici nella sana socialità” creando un organismo agrosociale sano e duraturo in cui costruire un reale mondo nuovo.

L’iniziativa ha destato l’interesse anche di altre realtà agrosociali interessate alla BD, siamo alla ricerca di altre aziende agricole e realtà agrosociali di Milano e dintorni interessate a partecipare, gli interessati possono richiedere maggiori dettagli : michele.baio@email.it // 333 60 30 184

Post Relativi