Agricoltura Biodinamica Michele Baio

Formazione Pratica e Consulenza in Agricoltura Biodinamica

.logo michelebaio.com

Sabato 27 e Domenica 28 Agosto Cascina Campù superiore – Missaglia (Lc)

Nelle 2 giornate affronteremo in modo intensivo 3 argomenti di Antroposofia che ne costituiscono le basi conoscitive, le giornate non sono intese come un classico corso ma piuttosto come un incontro con linee basi alle quali ogni uno potrà aggiungere le sue esperienze ,le sue domande e il suo caso personale. Su questi esempi concreti costruiremo in modo vivente le 2 giornate. Ovviamente non pensiamo minimamente di poter esaurire in modo esaudiente i temi proposti ma piuttosto di dare impulsi da cui ogni uno possa costruirsi un proseguo.

Sabato 27

Mattino

Antroposofia e Karma : sempre più ci chiediamo che senso abbia di preciso la vita che viviamo spesso in modo inconsapevole, riempiendola di inutile. Sorgono domande le cui risposte all’uomo contemporaneo non possono essere date da sentieri di conoscenza vecchi di millenni o appena nati dal nulla e poggiati sul nulla. A queste domande dell’animo umano tantomeno la scienza contemporanea può dare risposta.

Linea base

Chi sono di preciso, da dove vengo prima della nascita e dove vado dopo la morte, perchè non me ne va bene una o capitano tutte a me, fortuna sfortuna e caso, perchè son nato proprio qui, vite passate in funzione di vite future, riconoscere le persone che sempre incontro di vita in vita e quelle che incontro per la prima volta, signature karmiche nel fisico e nell’anima, il senso della malattia, le indicazioni del Karma.

Pomeriggio

la filosofia della libertà – basi conoscitive-

Terapia antroposofica: triarticolazione funzionale dell’essere umano,

malattia e salute, cosa sono i rimedi, cosa fanno e come si usano, i 13 rimedi concepiti da Steiner, indicazioni per una farmacia famigliare, Wala la via di Paracelso attualizzata, Weleda la via del cuore, malattie karmiche e non, arte terapia.

Domenica 28

Mattino

Relazionarsi tra esseri umani è sempre più difficile e lo diventerà sempre più, anche chi lavora in associazioni, iniziative sociali, enti socialmente utili si scontra spesso con questa tematica al punto di arrivare a pensare che gli altri, appartenenti allo stessa organizzazione, vogliano ostacolargli il lavoro cosa che spesso avviene effettivamente. Il concetto di sana socialità è sempre meno presente e sempre più diventa importante l’apparire anziché la sostanza anche in questi ambiti socialmente utili

Linea base

Gruppi e iniziative sociali: i 12 draghi che ostacolano, creazione di comunità,

smussare gli spigoli non tagliare l’angolo, perchè fallisce un’iniziativa sociale, fare del bene o buonismo son 2 cose diverse, finire ciò che si è iniziato in una vita precedente, sciogliere i nodi karmici, non persistere nell’errore, darsi una missione di vita e convivere bene con sé stessi, incontrare l’altro essere umano è un’arte tra le più elevate.

Pomeriggio

Tavola rotonda, sunto delle 2 giornate, approfondimento casi personali, domande risposte, considerazioni,casi pratici e esempi.

Dalle 9:00 alle 17:00 con un’ora pausa pranzo ( al sacco)

Costo delle 2 giornate € 140

Aperto a tutti, non sono richiesti requisiti o conoscenze particolari

Maggiori informazioni e iscrizioni : michele.baio@email.it

Post Relativi