Agricoltura Biodinamica Michele Baio

Formazione Pratica e Consulenza in Agricoltura Biodinamica

Seminario, 21 e 22 Novembre 2020 Missaglia (Lc)

Temi trattati:

Dal punto di vista antroposofico i denti rappresentano il ns “io minerale”, quello più terrestre, più materiale, che ci permette di stare attaccati alla terra, di tenere i piedi per terra. Di tutto il ns organismo sono la parte che più rappresentano il ns collegamento con le forze di terra, con il regno minerale.

Nel contempo i denti sono “colonne tra terra e cielo” , per cui ad esempio ci permettono di incarnare la volontà quando mangiamo, si cariano più facilmente quando studiamo, sono in rapporto molto stretto con il nostro animico spirituale al quale ci collegano.

Ogni cambiamento del ns io, di cui noi siamo coscienti o meno, si riflette nella posizione dei denti e nella forma della bocca, questo fatto è molto visibile nella bocca del bambino ma succede spesso anche in età adulta che i denti cambino posizione.

Dal punto di vista karmico, le nostre vite precedenti lasciano segnature nei nostri corpi fisici, determinano la ns corporeità attuale, ciò è ben visibile anche nella dentatura e nella bocca tutta.

La Morfodinamica ( da distinguere dalla Morfogenesi) nasce con le osservazioni scientifiche di Goethe e con il suo concetto di metamorfosi della forma, Steiner ne amplia le basi connettendo la percezione fisica della forma alla sua origine cosmico-spirituale consentendo così una migliore osservazione del vivente e del minerale. Riferita alla bocca e ai denti la Morfodinamica diviene Morsodinamica.

Tramite la Morfodinamica possiamo osservare i cambiamenti che avvengono nella bocca durante le età evolutive scandite dai settenni, possiamo anche osservare come è cambiata la bocca dell’uomo nei millenni della sua evoluzione

I temi esposti saranno corredati da proiezioni di immagini, cartelloni, casi e esempi

Sabato 21 e Domenica 22 Novembre 2020

Missaglia 23873 cascina Campu superiore 12 (Lc)

Pranzo al sacco

costo giornate € 140

Maggiori info e iscrizioni : Michele.baio@email.it / 333 60 30 184

Post Relativi